Il Codice Da Vinci

riporto il mio intervento su gayforum.tv dove ho parlato del codice da vinci che ho visto ieri con Claudio, un suo amico,Filippo, Mauro e Alberto 😀

www.gayforum.tv Forums-viewtopic-Il Codice Da Vinci

Ieri sera sono andato a vederlo e dato che non ho visto discussioni aperte sul film…ci ho pensato io.

Premesso che:
1 – non ho letto il libro (vabbè ho letto 3/4 del riassunto lolloso che ho linkato nell’altra sezione giusto per non spoilerarmi il finale)
2 – l’ho preso come un film tratto da un romanzo, quindi non mi frega nulla della presunta verità  o meno che ci possa essere alla base di tutto:

Detto questo…io ci ho speso 5 euro, sono stato in compagnia dei miei amici e ne è valsa la pena.
Non lo consiglio caldamente però non lo sconsiglio neanche Sorrisone

da qui in poi ci sono degli spoiler…quindi se non lo avete ancora visto…sti cazzi Sorrisone

La cosa che mi ha colpito positivamente è stata sicuramente la fotografia Sorrisone
La regia di Ron Howard non mi è dispiaciuta, e scommetto che uscirà  un dvd con la “extended version” perchè mi è parso che alcune scene fossero tagliate.

Tom Hanks credibile come pochi in quel ruolo…nel senso che non mi è piaciuto Sorrisone

Audrey Tatou davvero era lei??? siamo sicuri??? wow è irriconoscibile Sorrisone ed è brava.

Trama un pochino scontata….se dopo un’ora scarsa di film dici che il graal è la discendenza femminile di Cristo e Maddalena forse ti viene il dubbio che l’unica donna in 3 ore di film c’entra qualcosa in tutto ciò!
E soprattutto…se dopo 10 minuti di film fai notare quel dettaglio non richiesto e completamente fuori luogo sui triangoli all’ingresso del Louvre magari ci si arriva che la Maddalena è ficcata là  sotto (per lo meno…guarderò troppa veronica Mars ma l’avevo capito)

Detto questo voglio muovere la critica maggiore:
CHI CA..O ha pensato che fosse una cosa carina dare le intonazioni francesi ai personaggi del film anche quando parlano in italiano???
Sono orrendi e fastidiosissimi!
Poi solo ai francesi… Ci sono uno spagnolo e un inglese (vabbè niente battute) e parlano come se fossero usciti dalla scuola di dizione di Fioretta Mari! Fate parlare anche questi con i loro accenti!

Il riassunto di qui ho parlato nel commento lo trovate QUI

Posted in Film.