Stavolta ho scritto davvero tanto…sorry
Elenco partecipanti al Festival di Sanremo 2007:
Al Bano con ‘Nel perdono’,
Leda Battisti con ‘Senza me ti pentirai’,
Gianni e Marcella Bella con ‘Forever (Per sempre)’,
Fabio Concato con ‘Oltre il giardino’,
Simone Cristicchi con ‘Ti regalerò una rosa’,
Johnny Dorelli con ‘Meglio così’,
Roby Facchinetti e Francesco (ex DJ Francesco) con ‘Vivere normale’,
Amalia Gré con ‘Amami per sempre’,
Mango con ‘Chissà se nevica’,
Piero Mazzocchetti con ‘Schiavo d’amore’,
Paolo Meneguzzi con ‘Musica’,
Milva con ‘The show must go on’ (titolo provvisorio),
Nada con ‘Luna in piena’,
Paolo Rossi con ‘In Italia si sta male’ (brano inedito di Rino Gaetano),
Antonella Ruggiero con ‘Canzone fra le guerre’,
Daniele Silvestri con ‘La paranza’,
Stadio con ‘Guardami’,
Tosca con ‘Il terzo fuochista’,
Velvet con ‘Tutto da rifare’,
Zero Assoluto con ‘Appena prima di partire’
Il merito/colpa di questa accozzaglia di persone/personaggi è di questi quattro individui:
Da sinistra sono:
– un compositore (mio conterrone a quanto leggo) per film e sceneggiati(Paolo Buonvino)
– un “giornalista” che ambisce a diventare il nuovo Paolo Limiti (Dario Salvatori)
– Pippo Baudo, che avrebbe potuto anche chiedere un parere a un giovane della vecchia guardia di MTv (Maugeri / Silvestrin rulezz!!)
– una che ha avuto il merito di farmi risparmiare taaaanti soldi facendomi smettere di comprare “Tutto Musica” (e non solo a me) quando lo dirigeva lei, e di aver fatto il bis come autrice di Wild West (sì, QUEL reality) (Patrizia Ricci)
In pratica, per chi non lo sapesse, i tre “giovincelli” accanto a Baudo hanno dato il loro parere sui cantanti che il 27 Febbraio saliranno sul palco presentati appunto da Baudo (che da il veto definitivo sulla scelta dei concorrenti) e dalla Hunziker (che intanto prepara lo strudel e il vin brulé per tutti visto il tempaccio).
Qualche commento cattivo su qualche cantante, che poi dite che frequentare Matteo (Ebbene sì Fede, la mia “stella buona” ha un nome vero 😛 ) mi addolcisce:
Al Bano: premesso che non gli perdonerò mai di aver portato alla ribalta LA LECCISO (Vuoi fare l’uomo del sud intransigente e cazzone?? Bene, fallo per bene, chiudila in casa, giuro che nessuno ti darebbe contro 🙂 )
Leda Battisti: Mi limito a “chi non muore si rivede”…e speriamo bene 😀
Marcella Bella…perché il trash non è mai troppo e abbiamo tutti nostalgia del peggio degli anni 80 😀
Jonny Dorelli, Milva e Gli Stadio… dovevano ristrutturare la casa di riposo e li hanno fatti andare a San Remo per una settimana?? (Nulla di personale, ma davvero, San Remo non è una vetrina della musica italiana contemporanea?? che continuino le loro tournee visto che sono comunque bravi e portano gente a teatro)
Temo fortemente qualunque cosa contenga la parola “paranza”…questa sarà la canzone “scandalo” come quella di Britti che conteneva la parola “sesso” o quella di Povia che parlava di “Piccioni”? 😀 (Ah, No, mi dicono dalla regia che quella di Povia era scandalosamente brutta, scusate)
Paolo Meneguzzi…vabbè è come sparare sulla croce rossa, scusate.
No, sti cazzi, va bene rispettare tutte le minoranze, però esistono cantanti gay molto più autorevoli di lui 🙂 (Se permettete mi sento più rappresentato da Platinette a sto punto 😀 )
Piccola premessa: Ogni edizione ha il suo mistero relativo ad un artista. Per esempio:
– “Ma hanno fatto l’antidoping agli amici di Alexia che irrompevano quando cantava con “Dimmi come”??
– “Perché Povia?”
Il mistero 2007 sarà “Ma chi minchia è Piero Mazzocchetti?”
Voci di corridoio mi dicono che è una specie di tenore famoso in Germania (Safina 2 il ritorno?? Almeno mi pare più gnocco questo)
Ora, va bene che Baudo è tornato, che in Germania storpieranno il tuo cognome in maniere inenarrabili e che un festival peggiore di quello dell’anno scorso è quantomeno infattibile, ma davvero pensi che questa vetrina ti faccia sfondare??
Basta cattiverie (No, Facchinetti e suo figlio che cambia nome più velocemente di Prince o P.Diddi non li commento neanche, tiè :P) e parliamo di Cantanti sulle quali nutro forti speranze:
Antonella Ruggiero: Sarà che “Registrazioni moderne” mi ha accompagnato per buona parte della mia adolescenza (e vela beccate anche qui di fianco :P), sarà che lei è brava e stop, ma io non vedo l’ora di vederla sul palco 😀
Amalia Gré: Come pronosticato da me mesi fa, eccola puntuale sul palco dell’Ariston (a questo proposito QUALCUNO mi deve una cena :P).
Mi piace la sua voce e mi piace il suo stile…speriamo che salire su quel palco non sia la sua rovina!
Nada: Quando era giovane faceva della bellissima musica, poi diciamo che si è persa… Io sempre fiducioso nel suo ritorno 😀
Per adesso è tutto…aspettiamo che inizi e vedremo 😀