Ok, era nell’aria da un po’, e quelli che seguono il blog più costantemente se ne sono accorti.
Ultimamente la frequenza e la qualità dei miei post (se di qualità si può parlare visto che scrivo essenzialmente stupidaggini) è precipitata all’inverosimile.
Questo blog è nato due anni fa, dopo vari esperimenti, perché mi andava di provare un nuovo modo per comunicare cose che difficilmente avrei potuto esprimere in altro modo.
Poi è diventato un modo per comunicare con gli amici con cui ci si vede poco.
Successivamente ho iniziato anche a conoscere tanta bella gente, sia dal vivo che virtualmente, e riuscivo a integrare la mia vita “vera” con quella 2.0 senza problemi.
Anzi mi pareva proprio che entrambe ne uscissero davvero arricchite.
Devo davvero tanto a questo blog.
A un certo punto però la mia vita 1.0 ha preso un po’ troppo il sopravvento su me stesso: nell’ultimo anno sono successe in particolare varie cose che mi hanno destabilizzato parecchio.
E ovviamente il blog è stato uno dei primi strumenti a subirne.
Nell’ultimo periodo poi faccio davvero una gran fatica a immaginarmi di scrivere qualcosa di articolato, sensato e divertente qui dentro.
Voglio convincermi che sia una fase (in realtà sono sicuro che lo sia) e che presto passerà . Devo un po’ lavorarci su insomma 🙂
Ora come ora però mi sembra davvero di mancare di rispetto a questo spazio e ai miei lettori (oltre che prendere in giro me stesso dicendomi che va tutto bene).
Insomma: il blog va un po’ in pausa di riflessione (sperando che per una volta non sia sinonimo di chiusura).
Io continuerò a restare collegato nel 2.0 attraverso twitter, friendfeed, picasa e, per chi mi conosce, ovviamente anche facebook.
Magari prima o poi mi lancerò seriamente anche su tumblr.
Sicuramente un’apparizione sporadica avverrà anche via blog.
E se volete contattarmi direttamente siete i benvenuti.
Ringrazio tutti quelli che sono passati da queste parti in questi anni. Davvero.
A presto