Parentesi serie #3

a.k.a. TREBELLE PERSONCINE mi minacciano fisicamente di guardare telefilm inglesi.

Insomma dopo mesi e mesi passati ad ascoltare gente che parlava con toni quantomeno entusiasti delle serie tv inglesi, ho iniziato a guardare qualcosa anche io, nonostante la connessione mi impedisca di avere contatti decenti con il cugino oltremanica(che non è quello americano, ma sono fratelli).

E quindi ho puntato essenzialmente sul riscoprire il potenziale da attrice di quella dentona bulimica di Billie Piper.

Di cui essenzialmente persi le tracce quando ancora si pagavano i cd in lire e lei cantava cose tipo “It’s the Day and Night baby”

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=xhz27-BCj9o&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6]

(che se avessi voluto essere cattivo avrei postato “girlfriend” oppure “Honey to the Bee” )

Insomma con la scusa di voler guardare Doctor Who (cioè le ultime 4 stagioni, quelle recenti) me la sono beccata per le prime due stagioni. E mi sono anche appassionato al telefilm. Attualmente sono a metà  della terza stagione, che inizierò ad alternare al suo spin-off: Torchwood

In realtà  Billie Piper ha mollato Doctor Who alla fine della seconda stagione (salvo apparizioni casuali) e ha iniziato a girare un’altra miniserie che ho adorato: “Secret Diary of a call girl“, in cui racconta in prima persona la doppia vita di squillo d’alto bordo e di giovane donnina inglese incasinata tra amici e famiglia.
Davvero bello e ora in attesa della seconda stagione. (che poi sono 8 episodi da mezz’ora).
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=wj4E3j8d8PI&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6]

Posted in Uncategorized.