e parliamo del mio primo acquisto su ebay: il mio nuovo Nokia e61i
http://news.tecnozoom.it/img/nokia-e61i.jpg
Di base l’ho preso perché il vecchio telefono sta iniziando a perdere colpi…e visto che ne cambio uno ogni 3 anni tanto vale…no ok l’ho preso perché quello vecchio perde colpi e volevo un telefono che mi facesse collegare anche via wifi.
Molto apprezzato il fatto che se lo collego via usb al pc mi chiede se voglio configurarlo con il pc suite o se voglio usarlo come hard disk esterno (e 2 GB di dati schifo non fanno)
Il collegamento wifi risente di un bug, che ancora non mi ha creato particolari problemi: se tengo impostato il risparmio energetico per la connessione wifi allora la connessione cade quasi subito. basta disattivare appunto questa funzione, che non so quanto faccia consumare la batteria, però personalmente non mi ha creato problemi.
attualmente ho installato 3 software: Fring, un multiclient per chat, twitter e skype (anche le telefonate si sentono da Dio); Opera mini, un browser Java molto più carino e funzionale di quello standard, che comunque non è malvagio di suo; Quickmark, un lettore di codici QR
a proposito, questo è il QR del mio blog
poi già di suo ha un’ottima dotazione di programmi e si configura facilmente via sms.
ho anche configurato la casella di posta per inviare messaggi tramite gmail.
Insomma attualmente mi soddisfa abbastanza…vedremo se riusciremo a convivere.
Ok una pecca che ho notato è che non posso utilizzare in maniera automatica gli smiley negli sms…anche se molti di voi probabilmente saranno felici della cosa 😛