Golden Globe e Telefilm

E in America Stasera ci saranno i Golden Globe.

Golden Globe

Ovviamente ho anche io le mie preferenze che verranno puntualmente deluse, quindi niente pronostici 😀
Dico solo che per quanto riguarda la parte telefilmcia tifo per più di una serie per categoria.

Weekend trascorso tra compleanni (Auguri Andrea :D) e cazzeggio vario ed eventuale 😀

o proseguito la visione di due telefilm che tutto sommato vi consiglio:
DIRT: Una Courtney Cox-Arquette(?? sono ancora spostai??) lontanissima dal suo ruolo in Friends.
Qui è la Regina nera del gossip hollywoodiano. Alla ricerca costante di scandali per la sua rivista. Piena di nemici e di avventori, con una vita sociale tanto vuota quanto ricche sono le sue ambizioni.
Migliore amica dal tempo del liceo di , un fotografo che soffre di schizzofrenia e che diventa in parte narratore degli eventi che lo coinvolgono facendoli vedere dal suo punto di vista.
C’è chi l’ha definito degno erede di Nip/tuck… forse no, ma un’occhiata vale la pena 😀

Courtney Cox

BROTHERS AND SISTERS: il ritorno alla tv di Calista Flockhart (sempre il tailleur e neanche troppo diversa dalla sua Ally Mc Beal) e di tanta altra bella gente in questo telefilm che narra delle vicende della famiglia Walker alla vigilia della morte del capofamiglia. Gran parte del telefilm si concentra sul conflittuale rapporto madre-figlia tra Nora (Sally Field) e Kitty (la Flockhart appunto) divise da ideologie politiche, di vita, ma unite da un profondo amore e dai problemi che coinvolgono entrambe e la loro famiglia.
Famiglia composta da altri 4 figli diversi tra loro. C’è chi cerca di conciliare famiglia e lavoro (altro gradito ritorno Rachel Griffiths, la Brenda di Six Feet Under), chi tenta di prendere l redini della famiglia alla morte del padre (che alla fine non era tanto uno stinco di santo), chi concilia le proprie preferenze sessuali con il lavoro, e chi tenta solamente di trovare il proprio posto nel mondo. Riesce a essere tenero ma non buonista a tutti i costi e i personaggi riescono a ritagliarsi tutti un loro spazio nonostante siano davvero tanti. (alla famiglia aggiungiamo il fratello di Nora (interpretato da Ron Rifkin) e l’amante del defunto marito (Patricia Wettig).

Insomma: C’è mezzo cast di Alias, c’è la Flockhart, ed è un bel telefilm 😀

brothers and sisters

Posted in TV.