Cose imparate questo weekend #5

A quanto pare mi sono perso i due eventi più IN di questo weekend:
– Il BlogFEST a Riva del Garda
– Il nuovo programma “il ballo delle debuttanti” di cui non conosco praticamente nulla. Però se TRE BLOGGER FIGHI ne parlano evidentemente è destinato a cambiare il panorama televisivo italiano. O è una trasmissione molto trash.

In compenso venerdì ho visto la sua nuova casa (e ci piace), il suo nuovo fidanzato (e ci piace) e il suo ultimo concerto della stagione (e ci è piaciuto un sacco).

E sono tornato dalla festa dell’Unità  (qui a Bologna si chiama ancora) compresso in un autobus stracolmo di gente, senza aria e con fulmini e pioggia all’esterno.

E ho capito che per quanto cerchi di non farlo, finisco per crearmi delle aspettative su certe persone e puntualmente si infrangono.
Ma è un’altra storia.

Sabato invece ho finalmente avuto il pacco tra le mani.
Che in realtà  era semplicemente un piccolo agglomerato di cartone con due libri ordinati da ibs. Che si appoggia alla SDA, che è il male.
Insomma dopo che loro hanno finto di consegnarlo a casa mercoledì e venerdì, decido di andare io nei loro uffici a ritirarlo di persona.
Ovviamente ci sono volute tre telefonate al numero verde per chiedere se potevo ritirarlo di persona, e la risposta più convincente che mi è stata fornita (da centralinista con voce suadente al punto da farmi sospettare che facciano il doppio turno per una linea erotica) è stata un “boh lei ci provi”. E io ci ho provato. In bici con rischio temporale alle 10 del mattino con 3 ore di sonno.
E dopo un’ora e mezzo di attesa finalmente riesco ad avere tra le mani il suo libro, e il suo libro.
Che ovviamente ho letto pochissimo perché poi sabato sono morto di sonno per tutto il giorno. Ma quel poco che ho letto mi piace 🙂

Vista la sparizione di gente del sabato sera ho deciso di affrontare a testa alta anche il suo concerto. Che in realtà  era dietro casa quindi ci stava.
Momenti memorabili:
– famiglia alle mie spalle che rollava una canna (e la mamma chiedeva dei filtri ai vicini)
– le scene sadomaso tra lei e la corista
– donna vicino a me che tira fuori una citazione da O.C. (che le foto nei cellulari sono gli autografi del terzo millennio) e non so come ho fatto a non girarmi e prenderla a schiaffi.

E intanto lui mi ha aiutato a decidere che probabilmente andrò al suo concerto

E ieri sera mi sono dedicato al cinema, con Sunset Boulevard, che ho guardato, seppur a distanza purtroppo, in sua compagnia.

E stamattina lui mi twittera che lei ha fatto un cd nuovo. Che ovviamente sto ascoltando ora 🙂

Insomma buon inizio settimana 😀

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=IX98UmQZBHU&hl=it&fs=1]

Posted in Uncategorized.