cosa dire del mio 2010? (e poi giuro che torno a fare il cazzone come al solito, ecco)
Fondamentalmente è iniziato con un gran senso di insoddisfazione, tentativi di andare avanti, ricostruire qualcosa che evidentemente era tutt’altro e dover affrontare le conseguenze di questa consapevolezza.
Lungo il cammino ho perso anche delle persone importanti, un po’ per cause di forza maggiore, un po’ per la mia incapacità di chiedere aiuto, un po’ per la loro distrazione.
Soprattutto sentivo che ormai stavo perdendo me stesso e stavo andando decisamente allo sbaraglio, e che avevo bisogno di capire, capirmi e ascoltarmi.
E lì è arrivata Anna, che in un’ora a settimana di terapia mi ha ricordato che contare o meno sugli altri, e aprirmi a loro, è una mia scelta, e che è arrivato il momento di imparare a farla.
Man mano ho ricominciato a rimettere le giuste distanze con le persone del mio passato, e a riempore il mio presente con altre, che man mano diventano importanti nella mia vita.
Con qualcuno provo anche a costruire un nuovo rapporto, ll primo tentativo consapevole dai tempi della fine della storia con il mio ex storico.
Un tentativo abbastanza ridicolo, soprattutto nel finale, ma che mi ha lasciato (oltre a due librerie, un abbonamento a Internazionale e 50 Euro) la conapevolezza di poer andare davvero avanti e provare a essere felice con qualcuno.
Poi c’è stata la grande fuga negli USA, sfiorare vite di persone che ho sempre vissuto poco in passato, ricordarmi quanto so mettermi a mio agio con gli sconosciuti e risultare pure simpatico a prima vista in modo spontaneo, e quanto mi piaccia essere così.
Intanto è arrivato anche Luca nella mia vita, e sono quasi 3 mesi di sorrisi sulle labbra 🙂
E tra un mese nuovo cambiamento 🙂
E tra parentesi il primo film visto nel 2011 è “You Again”
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=S1-UMzt9e34&fs=1&hl=it_IT]